Kraft Heinz, con il suo brand Plasmon, lancia le prime pouches per baby food completamente riciclabili in Italia

recyclable-baby-food-pouches-v3

Kraft Heinz, una delle principali aziende mondiali di alimenti e bevande, collabora con Gualapack nel rafforzare il proprio impegno per l’ambiente, e sceglie Pouch5® per i suoi alimenti per bambini: un packaging totalmente riciclabile che aiuta il settore - e le famiglie - a fare un passo avanti verso la sostenibilità.

Collaborazione per rendere riciclabili le pouches per baby food

Da oltre 100 anni, Plasmon è al fianco delle famiglie italiane con i suoi prodotti per l’infanzia, distinguendosi per l'elevato standard qualitativo e l’attenzione agli ingredienti e alla filiera 100% italiani.

L'azienda è partner di Gualapack dal 2012 riconoscendo una reciproca condivisione di principi e valori: Gualapack è infatti leader mondiale per le buste con cannuccia, e unisce la sua presenza globale a una grande attenzione per la qualità. Inoltre, il fatto che entrambe le aziende abbiano sede in Italia riduce al minimo l'impronta ecologica associata alla logistica e si collega al valore condiviso del sostegno all'economia locale e al made in Italy.

Questa partnership apre nuove opportunità a supporto dell’impegno di Plasmon per l'ambiente e dello stile di vita green condiviso da molti neogenitori: ad aprile 2021, il marchio è pronto a mettere sul mercato il primo prodotto italiano per bambini in una pouch completamente riciclabile, Pouch5® di Gualapack.

Andrea Budelli

"In Kraft Heinz crediamo nella necessità di ridurre l'impatto ambientale in tutte le fasi della nostra filiera, dal campo alla tavola, dal trasporto ai pack riciclabili. La sostenibilità è una parte fondamentale del nostro impegno che perseguiamo ogni giorno nell’essere al fianco dei genitori. Questo è possibile solo scegliendo le giuste collaborazioni e Gualapack è il partner ideale: con Pouch5® stiamo dando un importante contributo alla sostenibilità nel settore del baby food."

Andrea Budelli, Presidente Continental Europe di Kraft Heinz

 

I numerosi vantaggi di una busta monomateriale e riciclabile

Con la sua alta qualità e il basso impatto ambientale, Pouch5® è il risultato dell'innovazione di Gualapack per una crescita sostenibile, al servizio delle esigenze dei clienti e dei consumatori.

Completamente riciclabile
Pouch5® è una soluzione doypack monomateriale al 100%, progettata per essere facilmente riciclata nel ciclo del PP, certificata da istituti indipendenti HTP_Cyclos e Interseroh Dienstleistungs GmbH. Ciò significa che dopo l'uso, i sacchetti possono essere raccolti e trasformati in nuovi prodotti non alimentari, nell’ambito di un programma di economia circolare.

Perfetto per il cibo
Conforme alle normative alimentari UE e FDA, Pouch5® è disponibile in due versioni: per prodotti riempiti a caldo e pastorizzati a lunga conservazione e per applicazioni con riempimento a freddo / latticini. L’elevata barriera all'ossigeno e al vapore acqueo garantisce una protezione del prodotto equivalente alle buste convenzionali. Dal suo lancio nel 2020, i principali produttori di alimenti e snack per l'infanzia negli Stati Uniti, Francia, Germania e Finlandia hanno già scelto Pouch5® per il loro imballaggio flessibile eco-compatibile, rendendolo il primo sacchetto riciclabile su scala globale.

Con BabyCap® anti-soffocamento
Per le puree 100% frutta di Plasmon “Spremi, Gusta e Riciclami”, Pouch5® sarà abbinato al tappo BabyCap®, che è diventato un'icona a livello mondiale per le buste con cannuccia per prodotti alimentari per bambini. Progettato secondo gli standard internazionali anti-soffocamento, BabyCap® ha un diametro di 33 mm e fori che permettono di respirare anche nell'improbabile caso di ingestione.

L'aggiunta di Plasmon ai principali marchi che hanno scelto la qualità e la sostenibilità di Pouch5® ci consente di continuare a guidare la rivoluzione del riciclo verso un'economia più circolare.

Aiutare le famiglie ad essere più sostenibili

I consumatori, e in particolare i neogenitori, stanno diventando più consapevoli dei problemi ambientali e per questo richiedono soluzioni sostenibili dai loro marchi di fiducia. Cibo biologico, tessuti naturali e auto elettriche sono di tendenza, e persino i pannolini lavabili stanno tornando in uso.

Ma non si tratta solo del prodotto: l'82% dei consumatori italiani dichiara che gli imballaggi riciclabili sono molto importanti; per questo le aziende devono dimostrare di essere in sintonia con le loro esigenze e al loro fianco in ogni situazione. Questo è in linea con l'impegno di Plasmon che dal 1902 è al fianco dei genitori con il suo know-how e la sua esperienza, oggi più che mai, con un forte impegno nel costruire un futuro migliore per le nuove generazioni.

Le buste riciclabili Pouch5® per baby food sono una soluzione vincente perché riducono i rifiuti, ma sono anche comode e facili da usare, anche fuori casa. Con questo prodotto, Gualapack offre una soluzione di imballaggio pronta per il mercato che rappresenta una risposta vincente allo stesso tempo per il settore, per i consumatori e per l'ambiente.